E’ nato il Distretto Biologico di Fiesole!

Alle ore 17:10 del 20 dicembre 2017, il Consiglio Comunale di Fiesole, di fronte a una folta rappresentanza di membri del Comitato (in primis le aziende), ha approvato la delibera per il riconoscimento del territorio Fiesolano quale “Distretto Biologico”: è nato il Distretto Biologico di Fiesole!
 
La delibera e’ stata approvata all’unanimità, quindi anche dalle opposizioni, che nel corso del dibattito hanno espresso parole di elogio e di riconoscimento per il lavoro fatto, sia dall’amministrazione che dal Comitato.
E’ quindi, il nostro, un traguardo raggiunto doppiamente, perchè è una piccola grande cosa che non divide ma unisce, e che conferma che le cose che funzionano e servono davvero sono quelle che nascono dal basso, con la partecipazione dei cittadini.
 
E’ l’inizio di quello che abbiamo chiamato “un nuovo stile di vita per Fiesole”. Sappiamo che è solo l’inizio e che ancora c’è da fare molto, ma è comunque un grande passaggio.
 
Il prossimo passo sarà la costituzione della “Associazione del Distretto Biologico di Fiesole” che dovrebbe avvenire entro la fine del mese di gennaio, e poi si dovrà lavorare per il rinoscimento regionale. Su questo ultimo punto possiamo annunciare un altro importantissimo evento: la costituzione del Distretto biologico sarà presentata pubblicamente dall’Assessore regionale Remaschi, in una Conferenza stampa presso la Regione Toscana,
 
La Conferenza stampa è stata indetta per il prossimo mercoledì 27 dicembre, alle ore 13, in Piazza Duomo 10, presso il Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Giunta regionale.