Diventa socio

Possono aderire all’Associazione le persone fisiche e giuridiche che ne condividono i principi e che sono interessate alla realizzazione degli scopi sociali. Possono aderire anche gli Enti locali il cui territorio o le cui attività economiche siano coinvolti o siano suscettibili di essere coinvolti negli scopi associativi. L’adesione all’Associazione comporta l’accettazione delle finalità e delle regole statutarie, espressa tramite dichiarazione sottoscritta secondo i termini previsti dal Disciplinare. (Art. 5 dello Statuto).

Domanda di ammissione

L’aspirante membro aderente è tenuto a fare formale richiesta di adesione, indicando il proprio indirizzo di posta elettronica, che varrà ad ogni effetto come domiciliazione, e il numero di telefono fisso o di cellulare.

La richiesta di adesione è valutata, con criteri oggettivi e non discriminatori, dal Consiglio Direttivo entro 30 giorni dal ricevimento; la deliberazione del Consiglio Direttivo è comunicata all’aspirante aderente all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modello di richiesta di ammissione. Entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissione l’associato neo-ammesso dovrà versare, secondo le modalità previste, la quota di iscrizione associativa come deliberata dal consiglio.