Colletta alimentare per emergenza sanitaria COVID-19

Il Distretto Biologico di Fiesole, in quanto associazione di cittadini della comunità fiesolana, vuole offrire il proprio contributo a coloro che operano in prima linea per aiutare chi non è autosufficiente o è in difficoltà anche a reperire i generi alimentari di prima necessità.

Abbiamo ritenuto di dare un contributo destinando una cifra di € 1.500,00 per l’acquisto di prodotti alimentari biologici da consegnare alle Associazioni del territorio fiesolano sotto elencate che si impegnano nella distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà:

  • Misericordia di Fiesole
  • Misericordia della Valle dell’Arno
  • Fratellanza Popolare
  • Croce Azzurra del Girone

Chiediamo quindi ai nostri soci e a tutti i cittadini di partecipare a questa raccolta con l’obiettivo di poter raddoppiare la cifra stanziata dal Distretto.

Naturalmente sono ben accette anche le offerte in prodotti alimentari delle aziende del Distretto, che andranno ad unirsi ai prodotti biologici acquistati secondo le indicazioni delle quattro associazioni.

Pertanto vi invitiamo a versare sul conto del Distretto Biologico un contributo volontario e liberale con la dicitura:

CONTRIBUTO DISTRETTO BIO FIESOLE PER EMERGENZA CORONAVIRUS.
IBAN: IT35V0503437840000000000704

Per accorciare i tempi, chiediamo anche di inviare una mail a info@distrettobiologicofiesole.it con l’adesione al progetto e la cifra che si intende versare.

Vorremmo consegnare almeno una prima parte delle derrate alimentari entro la mattina di venerdì 10 aprile (venerdì di Pasqua), pertanto chiediamo a chi può unirsi a questa azione di solidarietà verso i nostri concittadini di dare il suo contributo entro giovedì 9 aprile.